Pet4pet: oggi il primo incontro del progetto di Tendi La Zampa Onlus alla scuola Massimo d’ Azeglio di Frascati

Al via oggi 8 marzo 2017 il progetto “Pet4pet”, vincitore del bando della Regione Lazio FUORICLASSE, a valere sul POR FSE 2014-2020, nell’istituto comprensivo Frascati. L’ associazione Tendi la Zampa Onlus, ideatrice dell’iniziativa, ha incontrato stamane gli alunni della scuola media Massimo d’ Azeglio. Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di marzo.

Il team di “PET4PET”, oggi composto da Emanuela Musetti, Monica Leo, Lucia Barberio, Marilena Femia e Maria Lucia Benvenuti, propone un approccio innovativo per contrastare e prevenire il fenomeno dell’emarginazione scolastica attraverso l’interazione positiva con gli animali, mediata dalle psicoterapeute e dalle operatrici cinofile del gruppo. Emanuela Musetti, Presidente della Onlus, ha dichiarato: “Un nuovo inizio, una nuova scuola, nuovi gruppi di ragazzi. Come primo giorno l’emozione da esprimere è “felicità”. La strada che io e tutti i volontari di Tendi La Zampa abbiamo intrapreso è giusta, il terreno è fertilissimo. I ragazzi si sono tuffati nelle emozioni, hanno aperto il loro cuore, hanno partecipato attivissimi, attenti e concentrati. Voglio inoltre ringraziare la dirigente scolastica prof.ssa Felicetti per aver aderito all’iniziativa e le prof.sse Durola e Morsilli per il supporto organizzativo”.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, PET FOR HELP projet - Pet therapy, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento