Il mio amico a 4 zampe, un percorso di sensibilizzazione per giovanissimi

É iniziato oggi, presso la scuola primaria dell’istituto comprensivo di Gallicano nel Lazio, il primo di una serie di incontri de “Il mio amico a 4 zampe”, progetto dell’associazione “Tendi La Zampa onlus”, per la sensibilizzazione al mondo animale coordinato dalla responsabile eventi dottoressa Monica Leo.

“L’iniziativa – spiega Emanuela Musetti, presidente dell’associazione – nasce con l’obiettivo di avvicinare gli alunni alla conoscenza e al rispetto del mondo animale. Siamo convinti che il nostro progetto contribuirà a formare adulti più sensibili e rispettosi degli amici a quattro zampe”.

Le lezioni, tenute dalla dott.ssa Mariacandida Mazzilli, psicologa e psicoterapeuta e da Riccardo Totino, educatore comportamentalista cinofilo ed il suo cane Baal, continueranno settimanalmente per tutto il mese di marzo. Un ringraziamento particolare al Comune di Gallicano nel Lazio nelle persone del sindaco Marcello Accordino e del vice sindaco e assessore, Pietro Colagrossi, per aver patrocinato l’iniziativa. Il progetto proseguirà nei prossimi mesi anche nelle scuole di Frascati e Monte Porzio Catone.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, PET FOR HELP projet - Pet therapy e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento