Torna il mio amico a 4 zampe, progetto di sensibilizzazione al mondo animale e al volontariato dedicato agli studenti

Oggi i volontari dell’associazione Tendi la zampa onlus hanno incontrato a Frascati, nell’ambito del progetto didattico “il mio amico a 4 zampe” patrocinato dal Comune di Frascati, gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Frascati 1.

Il progetto, ormai giunto alla sesta edizione, si propone di sensibilizzare gli studenti, futuri adulti, al rispetto del mondo animale.

Fra coccole e carezze dispensate ai cani e gatti abbandonati che l’associazione gestisce, i ragazzi hanno conosciuto la triste realtà del randagismo, ascoltando con attenzione le parole del presidente Emanuela Musetti e della Responsabile eventi Monica Leo, che hanno loro fornito importanti informazioni ed illustrato altresì le regole comportamentali da tenere con i cani al fine di evitare episodi di aggressione, alla base dei quali c’è sempre la superficialità con la quale ci si relaziona con gli animali, senza comprenderne segnali e messaggi di pacificazione.

Emanuela Musetti, Presidente della Onlus ha dichiarato: “Voglio ringraziare quanti hanno partecipato alla riuscita della nostra iniziativa, al Dirigente scolastico Prof. Torroni e alle Prof.sse Anna Soli e Patrizia Giola dell’Istituto Comprensivo Frascati 1, ai volontari Monica Leo, Stefano Baccani e Caterina Marcelli e a tutti gli studenti intervenuti. Provo grande soddisfazione nel toccare con mano i risultati della costanza con cui perseguiamo la nostra mission. Ottimo il riscontro e l’interesse dei ragazzi, che hanno interagito, domandato e chiesto…. Hanno pensato al mondo animale tanto da ambire ad aiutare!”

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, PET FOR HELP projet - Pet therapy, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento