Tendi La Zampa al Festival delle scuole frascatane con “Il mio amico a 4 zampe”

Oggi, nell’ambito del Festival delle scuole di Frascati in scena alle Mura del Valadier, i volontari dell’associazione Tendi la zampa onlus hanno incontrato gli studenti nello “spazio di educazione al rispetto degli amici a 4 zampe”.
Presenti all’incontro anche l’assessore alla cultura Emanuela Bruni e la consigliera delegata alla scuola Paola Gizzi.
È sempre un piacere ed una grande emozione, ha dichiarato Monica Leo – Responsabile organizzativa di Tendi la zampa, mettere in relazione i ragazzi con gli animali. Da anni portiamo avanti nelle scuole del territorio questo nostro progetto, “Il mio amico a 4 zampe”, perché crediamo fermamente che gli studenti vadano “educati” al rispetto dei animali. È importante far comprendere ai ragazzi che instaurare una corretta relazione con gli animali basata sul rispetto reciproco ci può regalare l’emozione di vivere con loro grandi e sincere amicizie. Durante l’incontro abbiamo dato agli studenti importanti basilari informazioni per prevenire episodi di aggressione, all’origine dei quali vi è sempre un fraintendimento.” Presenti i cani Spillo e Sky, due splendidi meticci condotti dall’educatrice cinofila Lucia Barberio, con i quali i ragazzi hanno entusiasticamente interagito.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, PET FOR HELP projet - Pet therapy, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento