Ieri, nel Parco di Villa Torlonia di Frascati, la quinta edizione de “Il mio amico a 4 zampe”, giornata di sensibilizzazione contro il randagismo di Tendi La Zampa

Si è svolta ieri 11 marzo 2018 la giornata, per combattere il randagismo e per sensibilizzare i ragazzi al mondo del volontariato, organizzata da Tendi La Zampa Onlus.
I volontari dell’associazione hanno incontrato, nel parco comunale di Villa Torlonia, i Rover e le Scolte del gruppo Scout Agesci RM111, guidati da Daniele e Giulia.

Emanuela Musetti, Presidente di Tendi La Zampa Onlus, ha dichiarato alla fine della giornata: “la nostra domenica è iniziata così: giovani Scout e vecchi volontari insieme per il bene comune!

E’ stata una bellissima domenica fatta di volontariato, una parola che racchiude tanta roba, chi siamo, come ci sporchiamo le mani. Tutti insieme, ci siamo raccontati ed abbiamo svolto le attività di accudimento, pulizia e gioco che giornalmente espletiamo per la nostra missione. Ancora vogliamo credere che la piaga del randagismo possa guarire. I ragazzi, nessuno escluso, sono stati attenti, seri, goliardici e attivi. Tanto si può fare… Grazie per aver alimentato le nostre speranze, ricaricato le nostre energie: l’entusismo di questi giovani rover e scolte, i vostri sorrisi, le vostre domande, ci hanno regalato davvero una bellissima giornata. I nostri randagi si sono lasciati accudire dagli apprendisti volontari, facendo man bassa di affetto, coccole e novità. I gatti della colonia, curiosi come sempre, ci hanno osservato e curiosato in ogni dove, zainoni compresi. Grazie a tutti i ragazzi, alle loro guide Daniele e Giulia, all’Agesci. Grazie davvero!!! Voglio ringraziare anche i volontari di Tendi La Zampa presenti all’iniziativa: Stefania, Cinzia, Raniero, Antonella, Monica e Susanna. E grazie anche a me perché non mollo mai!

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, PET FOR HELP projet - Pet therapy, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento