Ieri 16 ottobre 2016 “Amici a 4 zampe”, la nostra giornata di sensibilizzazione contro il randagismo

Si è svolta ieri “Amici a 4 zampe”, la giornata per combattere il randagismo organizzata da Tendi La Zampa Onlus e patrocinata dal Comune di Frascati.
Nella bellissima cornice della Casa di Fiermonte, a Frascati, scaldati da uno splendido sole, in tantissimi hanno partecipato, con i loro animali, alla manifestazione, giunta alla terza edizione, per sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi del randagismo e dell’abbandono. Dopo le dimostrazioni cinofile di Sky Jumper Agility Team si è svolta la sfilata dei 4 zampe, che ha visto come primo classificato per la categoria “simpatia” Charlie, un bellissimo meticetto tripode adottato da Silvana e proveniente da un canile. Per la categoria “bellezza” il primo premio è andato ad Eva, una femmina di pastore tedesco proveniente da un canile di Caserta ed adottata da Ettore. Per la categoria “eleganza” ha vinto Sean Penny, un cucciolone simil labrador salvato dalla strada ed accudito dai volontari di Tendi La Zampa ed in cerca di casa.
Sul podio anche Nocciolino, Ketty (proveniente dal Canile di Vallegrande e adottata da Anna Bianca), Brenda (una pointer dolcissima abbandonata a Frascati e adottata da Cristina tramite l’associazione Tendi La Zampa), Giorgio (proveniente dal canile sanitario Veterinaria2000 ed adottato da Rocco), Stellina (proveniente da un canile e adottata da Marco) e la piccola Kira, una dei cuccioli trovati in una grotta a Frascati lo scorso giugno ed adottata da Giulia tramite Tendi La Zampa.
Sono state assegnate sterilizzazioni gratuite e scontate ai partecipanti, per cercare di arginare il fenomeno del randagismo di cani e gatti.
Emanuela Musetti, Presidente di Tendi La Zampa, ha dichiarato alla fine della manifestazione: “Dopo la conclusione di questa domenica a 4 zampe, esterniamo la nostra soddisfazione per la partecipazione di tanti pelosi, delle loro famiglie e di tutti quanti non ci abbandonano mai. Agli attivi silenti, discreti, concreti, ai medici veterinari presenti Lucia Donati e Maurizio Cafini, ai partecipanti all’iniziativa Clinica Veterinaria Frascati, Clinica Castelli Romani, Ambulatorio Veterinario Eliana Romagnoli, allo sponsor Agri90 e Trainer Dog & Cat wellness, a Lucia Barberio dello Sky Jumper Agility Team, a Roberta Bucci educatrice cinofila, a Stefano Cecchi del canile sanitario Veterinaria 2000, al Tenente Dario Di Mattia dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di Frascati, a Barbara Todini di Casa Fiermonte che ci ha ospitato e per ultimo, non per ordine di importanza ma solo di successione, a tutti i partecipanti che hanno portato i loro pelosi alla manifestazione, regalandoci la gioia di rivederli e donandoci la carica per impegnarci ancora in questo cammino contro il randagismo e l’abbandono! Voglio ringraziare inoltre le mie compagne e i miei compagni di avventura, a noi tutti grazie, e ancora una volta è andata!”.





Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento