ADOTTATA!! Milka e la vita nel bosco

Viveva nei boschi e per tutti era la Mucca , tanti dei suoi cuccioli hanno trovato famiglia, per lei invece le difficoltà sono state tantissime , non ha mai avuto contatto con l’uomo e quindi non è stato mai possibile avvicinarla . L’abbiamo monitorata per tre anni , di notte di giorno , abbiamo preso i suoi cuccioli ,mai abbiamo avuto la possibilità di sentire il calore del suo corpo , il suo pelo ….finchè ad ottobre 2012 , dopo una settimana di non avvistamenti della sua presenza ,è stata lei a venirci incontro lasciandoci senza respiro …è stata la prima volta . Si è avvicinata guardandoci con i suoi occhi dolci , quegli occhi profondi che non eravamo mai riusciti a vedere da così vicino . E  malgrado la sua paura si stava avvicinando a noi …cosa stava succedendo ?  Senza respirare stavamo immobili per cercare di capire …lei ha abbassato la sua testa di fronte a noi e in quel momento abbiamo visto la disperazione !! Aveva la schiena completamente lesionata da gravissime ferite …e in quel momento sapeva a chi chiedere aiuto , noi monitoravamo lei a sua insaputa e lei studiava noi senza farsene accorgere e in questo modo aveva capito che di noi si poteva fidare . Ci siamo buttati su di lei senza pensare alla sua reazione …lei non ci ha fatto assolutamente niente . Di corsa in macchina di notte , facendoci aprire l’ambulatorio dalla veterinaria …..29 buchi sul suo corpo , e in ognuno di loro tantissimi bigattini . Disinfettazioni , analisi e lei si è fatta fare tutto senza mai provare ad alzare la testa . Ed è iniziata subito la terapia , con flebo , antibiotici , punture , si è fatta fare di tutto senza dovergli mai mettere la museruola ….non sapevamo se ce l’avrebbe fatta la setticemia ormai era al massimo . E invece lei voleva vivere …subito dopo ha subito un grande intervento sulla parte lesionata con l’asportazione anche di un rene che ormai era compromesso .

Ora  ha un nome Milka , perché la sua dolcezza non poteva essere chiamata diversamente . Subito bravissima a guinzaglio , indifferente ai gatti , tollera gli altri cani se non viene infastidita , è felice quando vede le persone e per lei è stato un gran passo cominciare a scodinzolare ed ad accennare qualche saltello di gioia …..Lei è una cagna speciale , è stato un esempio di grande mamma nei boschi e soprattutto di rispetto per la vita e di sapere che nonostante la sua paura l’uomo sa AMARE .

Circa 8 anni , sterilizzata si trova a Frascati adozioni@tendilazampa.com

Alcune foto la ritraggono da cane randagio fino ad oggi

Questa voce è stata pubblicata in Adottati e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>